Riparte il progetto tecnico della Nova: i baby cestisti si formano per la prima squadra

Campli, al via i campionati giovanili di basket sotto la guida del responsabile Marco Di Stefano e dei coach Guido Di Carlo e Michael Lupinetti. In Serie C 8 su 12 sono giocatori del vivaio

CAMPLI – Il progetto Nova Farnese continua con un risultato tecnico sempre più importante, con il lavoro del responsabile del settore giovanile Marco Di Stefano e i coach Guido Di Carlo e Michael Lupinetti. Anche quest’anno i ragazzi compongono per 8 su 12 il roster che partecipa alla serie C sotto la guida di coach Giovanni Di Carlo e tutti loro saranno anche impegnati con i loro campionati giovanili di riferimento.

Dopo l’esordio nel campionato Under 19 Gold a Sant’Onofrio contro la Sambenedettese Basket, giovedì 16 Novembre sarà la volta dell’Under 17 che sarà impegnata sul campo della Tasp. Intanto anche i gruppi Under 14 maschile e femminile continuano ad allenarsi in vista dei campionati che inizieranno a breve.

Queste le parole di coach Di Stefano che coordina tecnicamente tutti i gruppi e ci ha fatto un punto della situazione: “Da inizio settembre stiamo lavorando molto forte con i ragazzi con gli under 19 che praticamente svolgono due sedute al giorno di allenamento tra squadra under e serie C e siamo molto soddisfatti dei progressi che stanno facendo. Siamo consapevoli che la mission della società, da sempre, è puntare alla formazione completa dei nostri ragazzi e molto sinceramente, le nostre vittorie non saranno le partite ma gli esordi e i minuti sempre più crescenti dei nostri under con la serie C e con il mondo senior, unica verifica della bontà del nostro lavoro che attesta se siamo in linea con gli obiettivi tecnici. Anche i piccoli Under 14 mettono una passione e un impegno super. Lavoriamo tutti i giorni e siamo contenti che i nostri ragazzi vengano in palestra prima di tutto con il sorriso“.

Il minibasket dell’istruttrice Francesca Di Carlo continua il suo lavoro sui bimbi che affollano ogni settimana la palestra Marrocchi. Gli Esordienti intanto hanno già giocato la loro prima partitina in casa contro i pari età della Campli Basket Academy.

Leave a Comment